Tesserino Ciampino - Per il business - Adr.it
Tesseramento Ciampino
Il servizio verrà ripristinato dal giorno 7 gennaio 2025 con il consueto orario.
NUOVO PORTALE TESSERAMENTO
A decorrere da lunedì 8 luglio, sarà attivo il nuovo portale tesseramento con il seguente link: https://Tesseramento.adr.it
Tutti i soggetti già accreditati riceveranno una mail proveniente da “Okta” per l’attivazione sul sistema della nuova utenza, (si prega di verificare la ricezione della mail anche sulla posta indesiderata).
Si informa che tutta la manualistica è disponibile nella sezione “Manuali Utente ” dell’applicazione.
VERIFICA DEI TESSERINI DI INGRESSO IN AEROPORTO
Si pregano gli utenti di verificare, nella relativa sezione del portale web, i tesserini attivi associati all'Ente ed alle società in appalto/subappalto/fornitura... ed a comunicare via PEC ad ADR (aeroportidiromaspa@pec.adr.it) l'eventuale esigenza di sospensione dei tesserini per decadenza del motivo legittimo e successiva riconsegna degli stessi.
DISATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE TESSERINI DI INGRESSO IN AEROPORTO
A decorrere dal 15 luglio 2023, i tesserini di ingresso in aeroporto (ad esclusione dei TIA di colore giallo) verranno automaticamente disattivati qualora non vengano utilizzati su un lettore di prossimità all'interno del sedime aeroportuale per un periodo superiore a 180 giorni. Per le modalità di verifica e riattivazione, fare riferimento alla "Procedura di disattivazione/riattivazione dei tesserini di ingresso in aeroporto attivi e non utilizzati" consultabile su questa pagina web.
SERVIZIO DI HELP DESK
- orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
- contatti:
- Fiumicino: tel. 06.6595.4359
- Ciampino: tel. 06.6595.9786
- Chiarimenti sulla nuova procedura in vigore;
- Problematiche di inserimento pratiche WEB (ad eccezione delle credenziali di accesso che dovranno essere richieste al seguente link: https://www.adr.it/richiesta-tesseramento-on-line). All’interno del sistema, sulla pagina HOME del Tesseramento, sarà possibile visionare il manuale utente.
- Il servizio è dedicato ai soli Enti Richiedenti (le società di appartenenza dovranno contattare il proprio ente di riferimento).
- assistenza tecnica: 06.6595.5151
MODALITA' DI INVIO E PAGAMENTO DELLE PRATICHE:
- Le pratiche per il rilascio tessere aeroportuali verranno accettate esclusivamente tramite il servizio on-line. Possono richiedere l'attivazione del proprio profilo solo gli Enti Richiedenti accreditati presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino attraverso il seguente link: http://www.adr.it/richiesta-tesseramento-on-line;
- Le pratiche per il lasciapassare per veicoli verranno accettate esclusivamente via mail, in formato PDF, inviando la documentazione ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
- tesseramentofco@adr.it per lo scalo di Fiumicino;
- tesseramentocia@adr.it per lo scalo di Ciampino;
- I pagamenti saranno possibili esclusivamente tramite il servizio on-line attraverso il seguente link: https://www.adr.it/bsn-pagamento-on-line-servizi-aeroportuali. Viene sospeso il servizio di "pronta cassa" presso entrambi gli scali.
PERMESSI MEZZI
PROCEDURA MEZZI TARGATI (LPM)
PROCEDURA MEZZI TARGATI E NON TARGATI