Airport Marketing - Aeroporti di Roma - Adr.it
ll Team Aviation Business Development ha l'obiettivo di accompagnare e stimolare la crescita sostenibile del traffico aereo su Roma. Attraverso una costante collaborazione con le compagnie aeree il Team favorisce ed incoraggia sia l'ampliamento del network di destinazioni servite sul breve, medio e lungo raggio, che l'aumento della capacità offerta sui mercati caratterizzati dalla crescente domanda attuale e prospettica.
A tal fine il Team Aviation Business Development supporta le compagnie aeree già operanti sugli scali romani o interessate a Roma come destinazione da aggiungere al proprio network, assistendole in tutte le fasi che precedono e seguono l'apertura di nuove rotte, dallo studio di fattibilità allo start up, fino al costante monitoraggio dell'andamento del volo.
Il Team è in grado di fornire alle compagnie aeree interessate dati sempre aggiornati, utili per la comprensione del mercato e dei suoi potenziali di sviluppo. Oltre alla banca dati di Aeroporti di Roma e alle indicazioni ottenute dalle interviste di qualità condotte nelle diverse aree aeroportuali, il Team utilizza come fonte dati il software AirportIS, sviluppato e certificato dalla IATA, in cui vengono convogliati tutti i dati BSP (Billing & Settlement Plan) mondiali, successivamente calibrati con le statistiche delle principali agenzie turistiche on-line e con i database dei maggiori enti di aviazione civile mondiali.
ADR è quotidianamente impegnata nello sviluppo sostenibile del traffico aereo: ogni vettore interessato a potenziare il proprio Business Aviation, troverà negli scali capitolini l'ambiente ideale per sviluppare le operazioni. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Team del Business Aviation Development, sarà felice di aiutarvi, basta scrivere o telefonare ad uno dei nostri contatti
Inoltre, nell’ambito della propria attività di gestione e di sviluppo del Sistema Aeroportuale della Capitale, ADR si è dotata di una Policy finalizzata a sostenere la crescita del traffico sull’aeroporto di Roma Fiumicino ricercando lo sviluppo a maggior valore per il posizionamento strategico dello scalo. Per maggiori informazioni: