immagine icona Airlines BusinessAviation Business Development

 

Benvenuto nella sezione del sito dedicata alla compagnie aeree operanti o interessate ad operare sul Sistema Aeroportuale della Capitale il primo in Italia per flussi di traffico. Il Sistema, gestito da Aeroporti di Roma – ADR S.p.A., è composto dagli aeroporti "Leonardo da Vinci" di Fiumicino (FCO) e "Giovan Battista Pastine" di Ciampino (CIA).

L’aeroporto di Fiumicino (FCO), principale hub italiano, è servito dalle principali compagnie aeree di tutto il mondo che assicurano collegamenti verso le numerose destinazioni internazionali e italiane. La sua posizione strategica al centro del Mediterraneo, unitamente all’ampia offerta di voli intercontinentali, ne conferma il ruolo quale scalo di riferimento per i voli in connessione a favore dell’intero bacino del Centro-Sud Europa.

La costante attenzione alla qualità dei servizi offerti ai passeggeri e alle compagnie aeree si traduce in un continuo miglioramento e sviluppo dell’intera offerta aeroportuale. Gli investimenti degli ultimi anni hanno portato Fiumicino ad essere il primo – tra i più  grandi scali europei – per soddisfazione del passeggero. Nel 2020 l’Airports Council International Europe ha conferito al Leonardo da Vinci il premio “Best Airport Award 2020”. Per il terzo anno consecutivo il Leonardo da Vinci si è confermato al primo posto degli hub europei con oltre 40 milioni di passeggeri. Il premio si aggiunge al riconoscimento di Airports Council International World che, nel 2021, per il quarto anno consecutivo ha assegnato al Leonardo da Vinci il premio “Airport Service Quality 2020” come aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri. La capacità di gestione di ADR è confermata anche dai riconoscimenti ricevuti nel corso del 2019 da Skytrax, la principale società internazionale di rating e valutazione del settore aeroportuale, che ha confermato le 4 stelle Skytrax ottenute da Fiumicino nel 2017.

 

 

Aeroporti di Roma continua a impegnarsi per garantire un’elevata qualità dei servizi e la costante attenzione alle esigenze dei passeggeri e delle compagnie aeree.