Notizie

list_img
20 gennaio 2023
Da oggi i passeggeri del Leonardo da Vinci potranno ammirare, nella cornice della piazza dell’area d’imbarco A, inaugurata alla presenza del Presidente Mattarella lo scorso maggio, l’opera – mai esposta al pubblico – dell’artista Marcantonio denominata “Grande Anima” presentata con una cerimonia alla presenza, tra gli altri, dell’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone, del Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

list_img
29 dicembre 2022
Si informa che, in seguito all’ordinanza del Ministero della Salute, i test anti Covid per i passeggeri in arrivo dalla Cina, verranno effettuati in un'area dedicata del Terminal 5.

list_img
23 dicembre 2022
Nasce QPass, l’innovativo servizio di Aeroporti di Roma pensato per permettere ai passeggeri di pianificare al meglio il proprio viaggio e vivere un’esperienza al controllo di sicurezza ancora più confortevole.

list_img
20 dicembre 2022
Sostegno economico fino a 105mila euro con opportunità commerciali per le startup fino a 2 milioni di euro

list_img
14 dicembre 2022
RFI informa che il traffico è sospeso tra le stazioni di Muratella e Ponte Galeria. I treni da e per l’aeroporto di Fiumicino potranno subire ritardi e/o cancellazioni.

list_img
6 dicembre 2022
In area di imbarco E degustazione di ricette tipiche argentine con l’eccellenza dei prodotti italiani a beneficio dei viaggiatori.

list_img
6 dicembre 2022
Nuove opportunità di viaggio, sempre più convenienti per i cittadini e i turisti in Italia e in Arabia Saudita.

list_img
3 dicembre 2022
Al taglio del nastro i vertici di ITA Airways, ADR, ENIT, ENAC e l’Ambasciatrice indiana in Italia. ITA Airways è la prima Compagnia di bandiera ad operare un volo diretto tra Roma e Delhi

list_img
1 dicembre 2022
Nuovo e importante riconoscimento internazionale per Aeroporti di Roma. Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono i primi nell’Unione Europea e secondi al mondo ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Public Health & Safety Readiness Accreditation” da parte di Airports Council International (ACI), l’associazione indipendente che rileva il gradimento dei passeggeri in oltre 350 aeroporti in tutto il mondo, per la gestione proattiva in tema di sicurezza e salute pubblica. La certificazione, frutto di una attenta istruttoria, è stato ottenuta anche grazie al rispetto delle misure stabilite nelle linee guida ACI Aviation Business Restart and Recovery e le raccomandazioni dell'ICAO Council Aviation Recovery Task Force.

list_img
14 novembre 2022
Il protocollo d’intesa servirà a implementare progettualità congiunte per lo sviluppo della mobilità aerea avanzata a livello globale, con un focus sulle infrastrutture elettriche e di ricarica

list_img
10 novembre 2022
A seguito di uno sciopero del personale Vueling, venerdì 11 novembre, alcuni voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
26 ottobre 2022
Ha preso il via questa mattina al Terminal 1 del Leonardo da Vinci l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato con il supporto di Aeroporti di Roma dal titolo: “Una giornata in aeroporto con la Polizia di Stato”. L’evento, della durata di 2 giorni, ha visto il coinvolgimento degli studenti delle scuole della Capitale e del Comune di Fiumicino con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della legalità, nell’ambito degli eventi culturali organizzati dalla società di gestione aeroportuale con il territorio

list_img
20 ottobre 2022
Si informa che in seguito a uno sciopero generale di 24 ore dei controllori di volo e di alcuni vettori, proclamato dai sindacati di categoria, per venerdì 21 ottobre 2022, i voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
17 ottobre 2022
Le startup, provenienti da tutto il mondo, potranno sviluppare i propri progetti e prototipi direttamente nei Terminal, a contatto con esperti aeroportuali e passeggeri. Alla prima “call for ideas” hanno partecipato circa 100 startup e ne sono state selezionate 10, a cui ADR ha aggiunto altre 3 imprese innovative. La gran parte degli startupper è under 30. Il periodo di “accelerazione” dura in media 6 mesi. Previsto anche un investimento di ADR nel capitale delle startup. Tra i partner del progetto ci sono Plug and Play, uno dei principali investitori della Silicon Valley, PWC e LVenture Group. ADR ha pianificato 50 milioni di euro di investimenti per iniziative collegate all’innovazione.

list_img
11 ottobre 2022
Anas informa che a seguito dei lavori di riqualifica del ponte della Scafa, la viabilità da e per l’aeroporto subirà le seguenti variazioni:

list_img
11 ottobre 2022
Gradita sorpresa questa mattina per i passeggeri in partenza dall'aeroporto romano, divenuto per alcuni minuti "palcoscenico" di un concerto della Fanfara della Polizia di Stato che si è esibita in brani classici e moderni tra cui "Nel blu dipinto di blu", "La pantera rosa", Sanremix 2022, The Maneskin Rock

list_img
6 ottobre 2022
Aeroporti di Roma, Atlantia, UrbanV e Volocopter, pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), hanno effettuato con successo il volo di prova di un eVTOL equipaggiato. E’ la prima volta che questo tipo di test viene effettuato nello spazio aereo italiano. Questi “flight test” sono parte di un più ampio ecosistema di mobilità aerea urbana installato presso l'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. L’avvio dell’operatività del primo vertiporto italiano è un passo fondamentale verso l’apertura al pubblico dei servizi di Mobilità Aerea Avanzata (AAM) a Roma entro il 2024.

list_img
4 ottobre 2022
Aeroporti di Roma ha sottoscritto una nuova linea di credito revolving sustainability linked da 350 milioni di euro e durata 5 anni, con possibilità di estensione fino a ulteriori due anni.

list_img
29 settembre 2022
La nuova rotta da Roma a Dammam offrirà nuove opportunità di viaggio, sempre più convenienti per i cittadini e i turisti in Italia e in Arabia Saudita.