Aree Test in aeroporto

 

Terminal 3 arrivi 

 

Nell’area test degli arrivi del Terminal 3 è possibile ottenere il servizio tamponi per tutti i passeggeri in partenza o arrivo a Fiumicino a tariffe particolarmente contenute, grazie ad una convenzione firmata tra Aeroporti di Roma e l’Istituto Spallanzani:

  • 20 euro per i test antigenici.
  • 69,88 euro per i test PCR molecolari, il risultato del tampone potrà essere ritirato di persona in aeroporto.

Si precisa che:

1. l’accesso all’area tamponi è consentito ai soli passeggeri in possesso di titolo di viaggio, oltre che al personale in possesso di badge aeroportuale
2. Il servizio sarà garantito per i tamponi rapidi antigenici dalle 06.00 alle 17.00;
3. Il servizio sarà garantito per i tamponi PCR dalle 08.00 alle 16.00

La priorità è data ai passeggeri con volo in partenza rispetto a quelli in arrivo.
Per i passeggeri con volo in partenza è necessario  presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di apertura del check in quanto si potrebbero verificare attese nell’esecuzione dell’attività. In caso di particolare congestione dell’area  gli orari riportati ai punti 2 e 3 potranno essere ridotti e anticipata la chiusura del servizio.
 
Il pagamento dei test può essere effettuato in aeroporto con carte di credito, bancomat o direttamente da smartphone, utilizzando le applicazioni di pagamento contactless.
Per accedere al servizio basta effettuare la pre-registrazione online al seguente indirizzo https://www.adr.it/form-preaccettazione  e recarsi direttamente presso l'Area Test in aeroporto dove eseguire il pagamento. L’attività di pre-registrazione non costituisce prenotazione del servizio ma consente di risparmiare tempo per le operazioni amministrative.

 

Per informazioni aggiuntive sul test in aeroporto è possibile contattare il numero di telefono, attivo dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni festivi compresi: +39 3792068998 o inviare una email a: refertiadr@inmi.it