Passenger Experience

Migliorare la passenger experience attraverso lo sviluppo di:
 
  • awareness dell'Aeroporto, attraverso soluzioni che abilitino il monitoraggio dei flussi passeggeri nei Terminal;
  • gamification e entertainment per i passeggeri, migliorandone l'esperienza;
  • nuovi modi di raccogliere e valorizzare il feedback dei passeggeri;
  • customer experience personalizzata, attraverso comunicazioni o itinerari profilati sul singolo passeggero;
  • soluzioni di tourism attraction che incentivino lo stopover su Roma.
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Gamification

Gamification


Giochi interattivi su schermi tattili o telefoni cellulari personali, per favorire l'interazione tra i passeggeri. Speciali applicazioni web possono offrire sfide e missioni, consentendo ai passeggeri di guadagnare punti attraverso attività come l'esplorazione dei negozi dell'aeroporto, l'utilizzo di servizi o la partecipazione a eventi promozionali.
Entertainment

Entertainment


Esperienze di realtà virtuale in cabine o lounge, che consentono ai viaggiatori di immergersi in mondi virtuali o di fare tour virtuali delle destinazioni. Strumenti interattivi che coinvolgono i viaggiatori (ad esempio, display digitali, sculture interattive o pareti).
Quality

Quality


Tecnologie di Sentiment Analysis che applicano algoritmi a dati pubblici online come recensioni sui social media e sondaggi interattivi su schermi digitali.
Hyperpersonalized services

Hyperpersonalized services


Intelligenza artificiale e analisi dei dati per fornire comunicazioni e informazioni personalizzate, nonché tour su misura che raccomandino i servizi aeroportuali in base alle preferenze individuali, comprese le considerazioni sui tempi di attesa tra i voli.
Tourism Attraction

Tourism Attraction


Implementare le tecnologie per incrementare il traffico aeroportuale e promuovere gli scali a Roma. Migliorare l'esperienza dei passeggeri attraverso offerte e servizi personalizzati. Utilizzare soluzioni digitali per l'interlining virtuale, collaborando con le agenzie di viaggio online e le compagnie aeree.
Awareness

Awareness (Data driven approach)


Introduzione di sensoristica ad hoc che permetta di tenere traccia dei flussi passeggeri per area e fascia oraria, indicando anche i tempi di attesa del passeggero in determinate aree di accumulo pre-impostate, e attraverso varie tecnologie, tra cui ad esempio: TVCC; Lidar; sensoristica ad hoc; etc.