Servizi su prenotazione
Aeroporti di Roma mette a disposizione servizi e facilities per rendere l'esperienza del viaggio il più confortevole possibile.
I viaggiatori possono infatti scegliere tra diverse tipologie di servizi:
- Il servizio di porteraggio che prevede personale dedicato al trasporto dei bagagli dei passeggeri che raggiungono l’aeroporto in auto, taxi e pullman, dai marciapiedi fronte Terminal fino ai banchi accettazione e viceversa, dalle aree riconsegna bagagli della zona Arrivi, ai marciapiedi esterni antistanti i Terminal (sono escluse le operazioni di carico e scarico dagli automezzi), per i passeggeri in arrivo da altre destinazioni. Costo del servizio: 9 euro a bagaglio, 12 euro in caso di bagaglio con misure non standard, come ad esempio tavole da surf.
Il servizio di porteraggio è disponibile prenotando tramite invio di una email a: porteraggio@adr.it entro un massimo di 72 ore prima dell’erogazione del servizio, indicando la data del servizio, il numero di volo in arrivo o partenza e il numero orientativo di bagagli o telefonicamente al numero 06 6595 8349. E' possibile acquistare il servizio sul portale RomeAirports al seguente link
- L'accesso prioritario al varco Fast - Track dei Terminal per i viaggiatori che desiderano espletare le pratiche ai controlli di sicurezza senza fare la fila. Costo del servizio: 7 euro a passeggero (gratuito per i passeggeri da 0 a 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante). Il servizio di Fast Track per l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza di Roma-Fiumicino si può acquistare sul portale Rome Airports al seguente link.
- L'ingresso per una pausa nel comfort della Plaza Premium Lounge area transiti E ed area d'imbarco A. Costo del servizio: a partire da 30 euro a passeggero (gratuito da 0 a 2 anni, se accompagnati da un adulto pagante). Il servizio è acquistabile al seguente link.
Condizioni generali del servizio
L'acquisto on-line è possibile massimo due giorni prima, non oltre, la data prevista del servizio.
N.B. I pagamenti presso i banchi informazione ubicati all'interno dell'aeroporto potranno avvenire esclusivamente tramite bancomat o carta di credito, seguiti da emissione di regolare fattura elettronica.