Restyling Logo
Restyling logo
"TOGETHER, BEYOND FLYING"
È questo il claim del cinquantenario di Aeroporti di Roma, celebrato lunedì 12 febbraio 2024 all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, e che accompagnerà l’azienda nel prossimo futuro.
Non solo il titolo scelto per un appuntamento storico, dunque, ma soprattutto il payoff del nuovo logo che riflette l’impegno di Aeroporti di Roma nei confronti delle persone, con il concetto di “together” che arricchisce e rafforza il preesistente claim "Beyond flying" per sottolineare come la visione dell’azienda sia incentrata sulla valorizzazione della propria comunità, fatta di dipendenti, passeggeri, comunità aeroportuale, per favorire e supportare crescita e connessioni.
Il nuovo visual del brand si pone in forte continuità con il precedente, ormai consolidato e riconosciuto, con l’obiettivo di massimizzarne la riconoscibilità e rinnovare al contempo i suoi codici in un’evoluzione che li rende più contemporanei. Il nuovo logo assicura maggior risalto all'acronimo ADR, visivamente predominante, e conserva per esteso la descrizione “Aeroporti di Roma”, a garanzia di chiarezza.
La lingua prescelta, l’italiano, presenta il nome di Roma sia nell'acronimo che nel descrittore, come segno di rispetto, memoria e promozione delle radici dell'azienda e dell’orgoglio di ADR, prima e principale porta d'ingresso per l’Italia e l’Europa intera, riflettendo in questo modo l'impegno dell’azienda a proiettarsi in una dimensione sempre più globale celebrandone al contempo la propria storia e identità locale. L'acronimo si distingue per la sua dinamicità e risonanza internazionale, rappresentando la sintesi dei valori e degli obiettivi futuri del marchio.
Il nuovo logo adotta una nuova tonalità di blu, più attraente e mirata ad un approccio comunicativo più diretto e innovativo, rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio, con grande attenzione alle giovani generazioni, oltre che ai partner commerciali e alle istituzioni. Visivamente, il nuovo visual del brand, con un tendere e uno slanciarsi verso l'alto, simboleggia il costante impegno dell’azienda nel delineare l’aeroporto del futuro, un luogo attento al benessere delle persone, dove lo sviluppo si coniuga con la sostenibilità, l’innovazione, la qualità dei servizi, l’inclusione, l’arte e la cultura.
Non solo il titolo scelto per un appuntamento storico, dunque, ma soprattutto il payoff del nuovo logo che riflette l’impegno di Aeroporti di Roma nei confronti delle persone, con il concetto di “together” che arricchisce e rafforza il preesistente claim "Beyond flying" per sottolineare come la visione dell’azienda sia incentrata sulla valorizzazione della propria comunità, fatta di dipendenti, passeggeri, comunità aeroportuale, per favorire e supportare crescita e connessioni.
Il nuovo visual del brand si pone in forte continuità con il precedente, ormai consolidato e riconosciuto, con l’obiettivo di massimizzarne la riconoscibilità e rinnovare al contempo i suoi codici in un’evoluzione che li rende più contemporanei. Il nuovo logo assicura maggior risalto all'acronimo ADR, visivamente predominante, e conserva per esteso la descrizione “Aeroporti di Roma”, a garanzia di chiarezza.
La lingua prescelta, l’italiano, presenta il nome di Roma sia nell'acronimo che nel descrittore, come segno di rispetto, memoria e promozione delle radici dell'azienda e dell’orgoglio di ADR, prima e principale porta d'ingresso per l’Italia e l’Europa intera, riflettendo in questo modo l'impegno dell’azienda a proiettarsi in una dimensione sempre più globale celebrandone al contempo la propria storia e identità locale. L'acronimo si distingue per la sua dinamicità e risonanza internazionale, rappresentando la sintesi dei valori e degli obiettivi futuri del marchio.
Il nuovo logo adotta una nuova tonalità di blu, più attraente e mirata ad un approccio comunicativo più diretto e innovativo, rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio, con grande attenzione alle giovani generazioni, oltre che ai partner commerciali e alle istituzioni. Visivamente, il nuovo visual del brand, con un tendere e uno slanciarsi verso l'alto, simboleggia il costante impegno dell’azienda nel delineare l’aeroporto del futuro, un luogo attento al benessere delle persone, dove lo sviluppo si coniuga con la sostenibilità, l’innovazione, la qualità dei servizi, l’inclusione, l’arte e la cultura.
- Voli
- Negozi
- Shop Online
- Food
- Servizi
-
Parcheggi
- Parcheggi Terminal A-B-C-D
- Parcheggio Terminal Scoperto
- Parcheggio ADR e-move
- Parcheggi Lunga Sosta
- Parcheggio Moto
- Parcheggi Executive
- Parcheggi per accompagnatori
- Perchè scegliere easy Parking
- Promozioni
- Autolavaggio Wash&Go
- Prenota online
- Acquista Fast Track
- Modifica una prenotazione
- Gestione e richiesta fatture
- Programmi Fedeltà
- Domande frequenti ( FAQ)
- Parla con noi
- Condizioni generali e Informativa privacy
- Convenzioni per il business
-
Trasporti
-
In aeroporto