indietro

Primiano De Maria

Senior Vice President General Counsel & Compliance

Primiano De Maria
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma. Avvocato, specializzato in diritto e procedura penale, ha poi sviluppato la sua carriera nel settore delle infrastrutture strategiche, operando nelle direzioni legali di TAV - Treno Alta Velocità, Ferrovie dello Stato e Autostrade per l'Italia, specializzandosi in materia di contratti pubblici e concessioni.
Dal 2010 entra in Lottomatica/IGT, primo gruppo al mondo nel settore del gioco legale, dove assume ruoli con crescente responsabilità, assumendo la guida della direzione Affari Legali e Societari del gruppo in Italia nel 2015. Ha ricoperto incarichi di presidente e consigliere di amministrazione nelle principali controllate del gruppo Lottoitalia e Lotterie Nazionali, oltre che in CartaLis, società attiva nel settore dei servizi di pagamento.
Ha acquisito, nel corso della sua esperienza professionale, specifiche competenze nei settori sottoposti ad elevata regolazione pubblica.
Entrato in Aeroporti di Roma quale direttore Legal & Corporate Affairs a gennaio 2021, ad agosto 2024 è stato nominato General Counsel, alla guida della struttura General Counsel & Compliance, costituita al fine di garantire il presidio integrato delle attività di compliance regolatoria in ogni ambito di operatività.
Svolge altresì il ruolo di Segretario del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A.


Linkedin

indietro