Parcheggi auto per passeggeri con disabilità - Fiumicino


L'aeroporto di Roma Fiumicino mette a disposizione parchegi gratuiti per persone con disabilità munite di contrassegno : ecco dove sono e come usfuruirne.

Parcheggio auto per passeggeri con disabilità all’aeroporto di Fiumicino: dove sono e come usufruirne

 
  • L’aeroporto di Roma Fiumicino mette a disposizione posti auto gratuiti e riservati alle persone con disabilità munite di contrassegno rilasciato dal proprio Comune. Per le soste fino a 2 ore è possibile parcheggiare in ZTL, negli stalli riservati davanti ai Terminal Partenze e Arrivi in prossimità dei Totem gialli di chiamata dell’assistenza; entro i 14 giorni successivi all’avvenuta sosta è necessario provvedere alla registrazione della targa sul sito www.adr.it/disabili-con-contrassegno. I passeggeri possono richiedere l’assistenza utilizzando i Totem gialli. Per le soste oltre le 2 ore è possibile utilizzare il parcheggio multipiano P-Terminal C, piano terra. Alternativamente si può parcheggiare all'interno dei parcheggi Breve Sosta T1, Breve Sosta T3 e multipiano P-Terminal A (escluso 1° e 2° piano).  Al momento dell'uscita, si dovrà esibire al personale dell'Assistenza clienti easy Parking il contrassegno in originale, unitamente al biglietto ritirato all'ingresso. L’Assistenza Clienti è situata sulla sinistra delle barriere di uscita dei multipiano P-Termina B-C-D, aperta h24, tutti i giorni, per gli altri parcheggi è possibile contattare gli operatori dal pulsante di aiuto sulle colonnine di uscita.
    Non occorre la prenotazione. 
I passeggeri possono richiedere assistenza utilizzando i Totem dedicati situati presso il piano terra del multipiano P-Terminal C (ad eccezione del multipiano A dove il totem si trova sul tunnel pedonale all’uscita del P-Terminal A). 
 
  • è  possibile usufruire anche del parcheggio Lunga Sosta dotato, in tutti i settori, di posti disabili. Il collegamento dal parcheggio ai Terminal è assicurato da un servizio navetta gratuito che opera ogni 5 minuti con un tempo di attesa di massimo 15 minuti nelle ore notture (01:00-05:00). Non occorre la prenotazione.
Per usufruire gratuitamente del servizio nell’Aeroporto di Fiumicino è importante non utilizzare le corsie Telepass in ingresso e in uscita dal parcheggio.
Nel caso in cui siano state utilizzate le corsie Telepass in ingresso ,prima di recarsi in uscita, è possibile comunicare al personale easy Parking il numero del proprio dispositivo Telepass per cancellare il transito.

Gli eventuali accompagnatori, per usufruire dell'esenzione riconosciuta ai passeggeri con disabilità, devono esibire al personale dell'Assistenza clienti::
  • il contrassegno in originale dell'avente diritto;
  • una copia del biglietto aereo del titolare del contrassegno;
  • il biglietto del parcheggio ritirato all'ingresso.

Per richiedere Assistenza in aeroporto clicca qui