Parcheggio disabili aeroporto Fiumicino - ADR
L'aeroporto di Roma Fiumicino mette a disposizione parchegi gratuiti per persone con disabilità munite di contrassegno : ecco dove sono e come usfuruirne.
Parcheggio auto per passeggeri con disabilità all’aeroporto di Fiumicino: dove sono e come usufruirne
- L’aeroporto di Roma Fiumicino mette a disposizione posti auto gratuiti e riservati alle persone con disabilità munite di contrassegno rilasciato dal proprio Comune. Per le soste fino a 2 ore è possibile parcheggiare in ZTL, negli stalli riservati davanti ai Terminal Partenze e Arrivi in prossimità dei Totem gialli di chiamata dell’assistenza; entro i 14 giorni successivi all’avvenuta sosta è necessario provvedere alla registrazione della targa sul sito www.adr.it/disabili-con-contrassegno. I passeggeri possono richiedere l’assistenza utilizzando i Totem gialli. Per le soste oltre le 2 ore è possibile utilizzare il parcheggio multipiano P-Terminal C, piano terra. Alternativamente si può parcheggiare all'interno dei parcheggi Breve Sosta T1, Breve Sosta T3 e multipiano P-Terminal A (escluso 1° e 2° piano). Al momento dell'uscita, si dovrà esibire al personale dell'Assistenza clienti easy Parking il contrassegno in originale, unitamente al biglietto ritirato all'ingresso. L’Assistenza Clienti è situata sulla sinistra delle barriere di uscita dei multipiano P-Termina B-C-D, aperta h24, tutti i giorni, per gli altri parcheggi è possibile contattare gli operatori dal pulsante di aiuto sulle colonnine di uscita.
Non occorre la prenotazione.
- è possibile usufruire anche del parcheggio Lunga Sosta dotato, in tutti i settori, di posti disabili. Il collegamento dal parcheggio ai Terminal è assicurato da un servizio navetta gratuito che opera ogni 5 minuti con un tempo di attesa di massimo 15 minuti nelle ore notture (01:00-05:00). Non occorre la prenotazione.
Gli eventuali accompagnatori, per usufruire dell'esenzione riconosciuta ai passeggeri con disabilità, devono esibire al personale dell'Assistenza clienti::
- il contrassegno in originale dell'avente diritto;
- una copia del biglietto aereo del titolare del contrassegno;
- il biglietto del parcheggio ritirato all'ingresso.
Per richiedere Assistenza in aeroporto clicca qui