Condizioni Generali - assistenze personalizzate
Norme generali
1. Il passeggero che vorrà utilizzare i servizi dovrà necessariamente essere in possesso di un titolo di viaggio e/o della regolare carta d'imbarco;
2. Nell'ambito dello stesso viaggio il tagliando è utilizzabile una sola volta per ogni servizio e non è cedibile;
3. Il passeggero è tenuto al rispetto dei tempi stabiliti dal vettore per la presentazione in aeroporto ed al gate d'imbarco;
4. In caso di annullamento del volo o per qualsiasi altra causa non imputabile ad Aeroporti di Roma, non è previsto in alcun modo il rimborso di quanto pagato;
5. In caso di temporanea indisponibilità dei servizi dovuta a cause contingenti, Aeroporti di Roma si attiverà al fine di ripristinare il regolare funzionamento e minimizzare i disagi ai passeggeri. Il titolo eventualmente non utilizzato darà accesso al servizio in occasione di un viaggio successivo o si potrà chiederne il rimborso. La mancata fruizione del servizio non darà titolo al passeggero per richieste di risarcimento danni;
6. Incaso di comunicazione di dati personali, il passeggero acconsente al trattamento dei medesimi, nel rispetto della normativa vigente;
7. Per eventuali reclami, informazioni e segnalazioni rivolgersi al personale autorizzato in aeroporto o compilare il modulo nella sezione Parla con noi-Feedback
Fast Track
1. Il tagliando del Fast Track permette al passeggero di accedere più velocemente alle aree imbarchi attraverso un percorso dedicato;
2. Questi passaggi riservati sono attualmente presenti a Fiumicino presso il Terminal 1 e 3;
3. Aeroporti di Roma non sarà responsabile in caso di perdita del volo dovuta a ritardo nella presentazione all'uscita d'imbarco e non sarà responsabile nel caso in cui al passeggero venga rifiutato l'accesso all'area d'imbarco per il mancato rispetto della normativa di sicurezza aeroportuale in relazione al bagaglio a mano;
4. Aeroporti di Roma non risponderà in caso di ritardi o disagi imputati all'affluenza di passeggeri utilizzatori del servizio Fast Track.
Sala Vip
1. Acquistando Il tagliando della sala VIP si ottengono comodità e servizi esclusivi nelle due sale gestite dalla Società Aviapartner Handling S.p.A.:Passenger Lounge molo E extra Schengen e Passenger Lounge molo D Schengen; salotti confortevoli e climatizzati, personale dedicato, quotidiani e riviste, informazioni sui voli in tempo reale.
2. Le due sale VIP sono ubicate rispettivamente nell'area transiti imbarchi D e nell'area transiti imbarchi E. All'interno dello scalo è presente un'apposita segnaletica che facilita l'individuazione delle sale.
3. Il servizio può essere utilizzato dal lunedì alla domenica con i seguenti orari: "Passenger Lounge molo D Schengen" dalle 05.30 alle 20.30, Passenger Lounge molo E extra Schengen dalle 06.45 alle 23.45.
4. È necessario rispettare gli orari di apertura delle sale VIP. In caso di ritardo dei voli non è prevista l'estensione dell'apertura delle medesime oltre gli orari indicati.
5. L'accesso alla sala consente la fruizione dei servizi presenti. I titoli acquistati verranno ritirati dal personale della sala al momento della presentazione.
6. Aeroporti di Roma non risponderà in caso di disagi derivanti dall'utilizzo dei servizi nella sala VIP.