Tesseramento Fiumicino
 


VERIFICA DEI TESSERINI DI INGRESSO IN AEROPORTO 

 
Si pregano gli utenti di verificare, nella relativa sezione  del portale web, i tesserini attivi associati all'Ente ed alle società in appalto/subappalto/fornitura... ed a comunicare via PEC ad ADR (aeroportidiromaspa@pec.adr.it) l'eventuale esigenza di sospensione dei tesserini per decadenza del motivo legittimo e successiva riconsegna degli stessi.

 
DISATTIVAZIONE/RIATTIVAZIONE TESSERINI DI INGRESSO IN AEROPORTO
 
A decorrere dal 15 luglio 2023, i tesserini di ingresso in aeroporto (ad esclusione dei TIA di colore giallo) verranno automaticamente disattivati qualora non vengano utilizzati su un lettore di prossimità all'interno del sedime aeroportuale per un periodo superiore a 180 giorni. Per le modalità di verifica e riattivazione, fare riferimento alla "Procedura di disattivazione/riattivazione dei tesserini di ingresso in aeroporto attivi e non utilizzati" consultabile su questa pagina web.
 
ACCESSO IN AREA STERILE PER MEZZI DI TRASPORTO DI LARGHEZZA SUPERIORE A 3,30M
Nel caso di mezzi di trasporto di larghezza superiore a 3,30m, l’accesso in area sterile sarà consentito esclusivamente attraverso il cancello 15 bis.
A tal fine, l’Ente Richiedente, nella fascia oraria che va dalle ore 08.00 alle ore 16.00 e non oltre le 24h antecedenti l’esigenza, dovrà inviare una mail a securitymanagement@adr.it specificando il motivo della richiesta (forniture/mezzi da introdurre), data ed orario dell’attività e la tipologia delle autorizzazioni in possesso (TIA permanente/Tessera Visitatore/LPM e ACA/Accesso con scorta mezzi/scorta fornitura).
Security Management provvederà ad inoltrare la richiesta agli Enti competenti.
Almeno 30 minuti prima dell’accesso, l’Ente Richiedente contatterà la sala operativa di ADR Security (tel. 06.6595.5252 oppure 06.6595.5664) per l’invio sul posto del personale scortante.
NB: le stesse azioni dovranno essere svolte nel caso in cui il mezzo debba uscire dal sedime aeroportuale attraverso il cancello 15bis.

 


SERVIZIO DI HELP DESK

  • ORARI: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00
  • CONTATTI:
    • Fiumicino: tel. 06.6595.4359
    • Ciampino: tel. 06.6595.9786

L'HELP DESK è dedicato alla esclusiva gestione delle seguenti informazioni:

  • Chiarimenti sulle nuove procedure in vigore
  • Problematiche di inserimento  pratiche WEB (ad eccezione delle credenziali di accesso che dovranno essere richieste al seguente link). All'interno del sistema, sulla pagina HOME del Tesseramento, sarà possibile visionare il manuale uente.
  • Il servizio è dedicato ai soli Enti Richiedenti (le società di appartenenza dovranno contattare il proprio ente di riferimento).
Per tutte le tipologie di Malfunzionamenti tecnici (problematiche nell’accesso, nella generazione automatica di documenti, anomalie del sistema…) contattare esclusivamente il numero:
  • assistenza tecnica: 06.6595.5151
 
L'Ufficio Tesseramento è invece aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08.15 alle ore 15.45 orario continuato.
 

MODALITA' DI INVIO E PAGAMENTO DELLE PRATICHE:

  • Le pratiche per il rilascio tessere aeroportuali verranno accettate esclusivamente tramite il servizio on-line. Possono richiedere l'attivazione del proprio profilo solo gli Enti Richiedenti accreditati presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino attraverso il seguente link: http://www.adr.it/richiesta-tesseramento-on-line;
  • Le pratiche per il lasciapassare per veicoli verranno accettate esclusivamente via mail, in formato PDF, inviando la documentazione ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

            - tesseramentofco@adr.it per lo scalo di Fiumicino;

            - tesseramentocia@adr.it per lo scalo di Ciampino;

  • I pagamenti saranno possibili esclusivamente tramite il servizio on-line attraverso il seguente link: https://www.adr.it/bsn-pagamento-on-line-servizi-aeroportuali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Controllo Accessi

Le richieste di abilitazione devono essere inoltrate al nuovo indirizzo di posta elettronica abilitazionigategest@adr.it

Permessi Mezzi

PROCEDURA MEZZI TARGATI (LPM)

 

 PROCEDURA MEZZI TARGATI E NON TARGATI (ACA)

 

 

 

NUOVO PORTALE TESSERAMENTO


A decorrere da lunedì 8 luglio, sarà attivo il nuovo portale tesseramento con il seguente link:
https://Tesseramento.adr.it
Tutti i soggetti già accreditati riceveranno una mail proveniente da “Okta” per l’attivazione sul sistema della nuova utenza, (si prega di verificare la ricezione della mail anche sulla posta indesiderata).

Si informa che tutta la manualistica è disponibile nella sezione “Manuali Utente ” dell’applicazione.