Codice Etico - Corporate Governance Aeroporti di Roma - Adr.it
Etica d'impresa
ADR S.p.A. opera in un settore di attività che registra notevoli cambiamenti che pongono di continuo di fronte a considerazioni di carattere etico e legale. Il presente documento non è un "Prontuario di regole" con l'esplicitazione di una risposta per ogni circostanza.
E' nella responsabilità di ciascun dipendente consultare il proprio superiore per qualsiasi chiarimento relativo all'interpretazione o all'applicazione delle direttive di comportamento contenute nel presente documento, o altre direttive pubblicate dalle funzioni ADR responsabili. La mancata osservanza di tali direttive può danneggiare l'azienda, che adotterà adeguate misure disciplinari nei confronti dei dipendenti che ne fossero responsabili, secondo le modalità ed i termini specificatamente dettagliati nel Contratto Collettivo Nazionale e nelle procedure aziendali.
Nello specifico, ADR e tutte le società controllate, hanno adottato il Codice Etico del Gruppo Atlantia.
Il Codice Etico è stato diffuso in tutta l'azienda, a tutti soggetti terzi che intrattengono rapporti d'affari con la società e alle società controllate che, a loro volta, si sono dotati di un proprio Codice Etico.
Ethic Officer
L'Ethics Officer è un organo composto da tre membri: Ing. Giuseppe Langer, Avv. Antonio Sanna, Dr. Enzo Spoletini. Tale organo vigila sull'osservanza del Codice Etico, e ha il compito di diffonderne la conoscenza ed esaminare le segnalazioni di comportamenti e pratiche non conformi a quanto stabilito nel Codice.
Se avete dubbi o domande in merito al Codice Etico, o se avete riscontrato una anomalia nei seguenti ambiti:
- Condotta etica
- Tutela delle persone, dei beni e delle informazioni
- Politiche del personale
- Rapporti con l'esterno
Potete contattare l'Ethics Officer inviando una e-mail a ethic_officer@atlantia.it (per tutte le restanti comunicazioni vi invitiamo a contattarci mediante l'apposita sezione PARLA CON NOI FEEDBACK presente sulla home page del sito www.adr.it) oppure scrivendo via posta all'indirizzo Ethics Officer, Atlantia S.p.A., Via Antonio Nibby, 20 - 00161 Roma.
L'Ethics Officer garantisce assoluta riservatezza alle segnalazioni e a tutte le parti coinvolte. Tutte le comunicazioni saranno prese in carico ed esaminate dall'Ethics Officer al fine di promuovere, quando fondate, le necessarie azioni di adeguamento.