Airport in The City
Airport in The City
Ad Airport In The City puoi effettuare gratuitamente le operazioni di check-in, inclusa l’accettazione del bagaglio da stiva, per tutti i voli ITA Airways in partenza dall’aeroporto di Fiumicino per il giorno stesso (ad eccezione di destinazioni USA e Israele). Infatti completando il check-in ad Airport In The City, puoi lasciare il tuo bagaglio alla Stazione Termini e ritirarlo direttamente al nastro di riconsegna della tua destinazione finale!
Se invece viaggi con un’altra compagnia aerea, hai comunque la possibilità di lasciare il tuo bagaglio presso Airport In The City. In questo caso, lo ritirerai direttamente al deposito bagagli dell’aeroporto di Fiumicino. Il servizio ha un costo di 10€ ogni 24 ore, da pagare al momento del ritiro in aeroporto.
All’interno di Airport in The City è presente anche il personale di Aeroporti di Roma che è pronto ad offrire ai passeggeri del Leonardo da Vinci tutte le info necessarie per godersi l’esperienza in aeroporto!
Ho un volo pomeridiano in partenza da Roma Fiumicino, posso imbarcare o depositare il mio bagaglio da stiva in Airport in The City?
Certo! Il trasferimento dei bagagli dalla Stazione Termini all’aeroporto di Fiumicino, che viene effettuato con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale*, è disponibile nel rispetto delle seguenti tempistiche:
Per i passeggeri che volano con ITA Airways e che desiderano imbarcare il proprio bagaglio da stiva:
- Entro le 11:30 per voli in partenza dalle 14:30 in poi;
- Entro le 14:00 per voli in partenza dalle 17:00 in poi.
Per i passeggeri di altre compagnie aeree che desiderano depositare il proprio bagaglio da stiva e ritirarlo presso l’aeroporto di Roma Fiumicino:
- I bagagli consegnati entro le 11:30, saranno disponibili entro le 13:00;
- I bagagli consegnati entro le 14:00, saranno disponibili entro le 15:30.
Che cos’è il servizio di check-in off-airport con drop-off del bagaglio?
Il servizio di check-in off-airport consente ai passeggeri ITA Airways in partenza da Roma Fiumicino di ottenere la propria carta di imbarco presso i due banchi check-in attivi ogni giorno.
Inoltre, è possibile imbarcare gratuitamente il proprio bagaglio da stiva proseguendo la propria permanenza a Roma in comodità, per poi ritirarlo direttamente presso la destinazione finale.
Che cos’è il servizio di trasferimento bagagli?
Il servizio di trasferimento bagagli consente ai passeggeri di tutte le compagnie aeree e in partenza da Roma Fiumicino di lasciare il proprio bagaglio da stiva presso Airport in the City e ritirarlo direttamente presso il deposito bagagli dell’aeroporto di Fiumicino. Il servizio ha un costo di 10€ ogni 24 ore, da pagare al momento del ritiro in aeroporto.
Che orari ha Airport in The City?
Airport in The city è aperto ogni giorno dalle 08:00 alle 14.00.
Posso effettuare il check-in del mio volo online o tramite App di ITA Airways e recarmi ad Airport in The City solo per imbarcare il mio bagaglio da stiva?
Certo! Il servizio di Airport in The City è dedicato ai passeggeri ITA Airways che hanno un volo serale dall’aeroporto di Roma Fiumicino e vogliono godersi le ultime ore di permanenza nella capitale senza il proprio bagaglio da stiva e senza dover utilizzare depositi temporanei a pagamento.
Dove si trova Airport in The City?
All’interno dell’area commerciale della Stazione Termini, in prossimità di Via Giovanni Giolitti 16, in prossimità del Mercato Centrale, della Coin, e del binario 24, da cui parte ogni giorno il Leonardo Express, il servizio non-stop che collega la stazione di Roma Termini all’Aeroporto di Roma Fiumicino in soli 32 minuti.
Ho un volo in partenza da Roma Fiumicino domani, posso imbarcare oggi il mio bagaglio da stiva in Airport in The City?
No, il servizio di drop-off è attivo esclusivamente per i voli in partenza nella stessa giornata
Ho un volo ITA Airways in partenza da Roma Fiumicino verso gli Stati Uniti d’America o verso Israele, posso utilizzare il servizio di check-in e drop-off di Airport in The City?
No, purtroppo sono esclusi dal servizio i passeggeri diretti negli USA e in Israele che, per espressa richiesta delle Autorità dei Paesi di destinazione, dovranno effettuare l’accettazione presso i banchi nel terminal di partenza.
*I furgoni che effettuano il trasferimento dei bagagli da Termini a Fiumicino sono alimentati con carburante sotenibile prodotto al 100% da materie prime rinnovabili, che contribuisce alla decarbonizzazione dei trasporti.